top of page

La nostra Filosofia del Servizio alla Persona

Abbiamo un codice di comportamento, generalmente avente efficacia normativa cui ci atteniamo per l’esercizio della professione.

Non possiamo esimerci nell’adottare anche il Codice Etico, quale strumento indispensabile di responsabilità sociale per promuovere le buone pratiche dei comportamento. Abbiamo scelto di non utilizzare tecnologie che potrebbero escludere persone dal servizio. Ciò che facciamo dev'essere usufruibile da tutti.

Nella fattispecie per la consegna dei farmaci a domicilio, sottostiamo a una serie di principi e normative specifiche, come l’autorizzazione alla gestione della privacy sancita dal DPL 196/2003, la delega al ritiro della documentazione sanitaria e la tutela della libera scelta della farmacia sancito dall’articolo 15 della legge 475 del 1968. Adotterà tutte le certificazioni necessarie per garantire la propria professionalità.

Consegna del Farmaco

Perchè non contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone che per motivi diversi non riescono a procurarsi il farmaco, senza dover chiedere ai famigliari, al vicino di casa, all'aiuto di amici? ciò significa preoccuparsi della discontinuità dell'aiuto. La mancanza di mobilità e autonomia è sempre più un problema di difficile soluzione. InnovaFarma nasce con l'obiettivo di offrire i propri servizi di elevato livello professionale e competenze, alle persone e anziane, ai disabili, ai soggetti con scarsa agilità motoria, tutti coloro che hanno bisogno d'aiuto e sempre nel rispetto della normativa sulla privacy, delle necessità della persona e delle regole imposte al servizio.

Abbiamo progettato un modello di servizi alla persona che potesse essere semplice, flessibile, tecnologico e sicuro per coloro che ne vogliono usufruire. I nostri servizi sono fruibili da chiunque e in modo rapido. La normativa vigente in materia di sanità è complessa e le procedure devono essere rispettate. Prima di iniziare ogni azione, è necessario condividere con l'assistito alcune semplici regole:

  • delega dell'assistito al soggetto incaricato di ritirare le ricette dal medico di base inclusa la tutela privacy (D.lgsn.196/2003)  (sezione Moduli) dell'assistito.

  • indicazione dalla farmacia o più farmacie conosciute dall'assistito al soggetto incaricato (sezione Moduli)

         (  Legge 2 Aprile 1968, n.475 Art. 15 ).

bottom of page